Contenuto principale

12 edizione del Concorso Andretta

Nel caso di Luca Stolfo e Anna Morassutto, vincitori per il secondo anno consecutivo, il concorso prevede di lasciare l’opportunità di andare a Monaco a chi non ha ancora fatto tale esperienza, ai secondi classificati Sara Dalla Pozza (classe III) e Micaela Ravanello (classe IV). Inoltre, il Signor Andretta ha deciso di dare l’opportunità di fare questa esperienza anche a Marco Labriola (2° classificato per la classe II), in quanto è arrivato a poca distanza di punteggio dalla prima classificata.

Complimenti ai vincitori e a tutti gli studenti che, indipendentemente dal risultato, si sono messi in gioco e che grazie al sostegno delle docenti Gruber-De Lorenzo Irmgard e Cudini Alessandra hanno così potuto testare il proprio livello della lingua tedesca appresa durante gli anni scolastici.

Un caloroso “Grazie” è rivolto soprattutto al Signor Mario Andretta che dal 2007 porta avanti questo progetto in onore del padre Dr. Mario Andretta, il quale, nonostante abbia vissuto la maggior parte della sua vita proprio a Monaco, dove gestiva una ditta importazioni frutta, capì l’importanza di rafforzare la comunicazione fra i popoli e mantenere i rapporti tra la cultura italiana e tedesca.

Sara Dalla Pozza – classe 3^B I.T.E. Turismo “P.Savorgnan di Brazzà”