Contenuto principale

“I’m blowing with the wind of change”

La 3^B dell’ITE Turismo “Di Brazzà” ai tempi della quarantena

Se in molti hanno vissuto i giorni della quarantena concentrandosi principalmente sugli ostacoli e le rinunce, per i ragazzi della 3^B dell’ITE Turismo Savorgnan di Brazzà di Lignano Sabbiadoro, il lockdown ha costituito anche un’opportunità di riscoperta delle piccole cose nonché di se stessi. E ciò che i ragazzi ci tengono a sottolineare è che lo spirito di classe, da sempre animato da un grande cameratismo, non ha sofferto della distanza.

Vi invitiamo a cliccare sul seguente link ed a visionare il video realizzato dai medesimi studenti a testimonianza della loro esperienza:

https://drive.google.com/file/d/1_PYbOvxs3z6tkuAhu80NJzgnn71hhRqp/view?usp=drive_web

ESITI ESAMI DI STATO

Si rende noto che gli esiti degli Esami di Stato verranno pubblicati, secondo il calendario allegato all’articolo precedente, all’albo della scuola nonché all'Albo Pretorio online (sezione avvisi) accessibile dal menù Utilità di questa homepage (in alto a destra)

PUBBLICAZIONE ESITI ESAME DI STATO CONCLUSIVO 

In allegato i calendari di pubblicazione degli esiti dell’Esame di Stato Conclusivo riferiti alle quattro Commissioni operanti all’interno dell’ISIS.

CALENDARI ESAMI DI STATO CONCLUSIVI

a.s. 2019/20

In allegato i calendari delle quattro Commissioni operanti all’interno dell’ISIS.

Si ricorda a tutti i candidati che dovranno essere presenti a scuola 15 minuti prima dell’orario previsto per l’avvio del colloquio (vedi allegato scansione oraria) e che dovranno lasciare la sede immediatamente dopo il termine del medesimo.

In base alla normativa di riferimento, è ammessa la presenza di un solo accompagnatore per candidato.

I candidati delle commissioni ITET/ITAF e Liceo Linguistico svolgeranno l'esame presso l'aula magna di Latisana. I candidati della commissione del Liceo Scientifico svolgeranno l'esame presso l'aula FCL dell'ITET Plozner.

PUBBLICAZIONE ESITI SCRUTINI 

 

Si comunica che gli esiti degli scrutini finali verranno pubblicati sabato 13 giugno 2020, entro le ore 14.00, nella bacheca del registro elettronico, con la sola dicitura "Ammesso" o "Non Ammesso"

Entro le ore 14.00 di lunedì 15 giugno saranno visionabili i voti attribuiti in ciascuna disciplina mentre dal 22 giugno saranno disponibili le pagelle on-line, sempre nel registro elettronico.  

A tal riguardo si ricorda a tutti i soggetti abilitati all’accesso alle sezioni personali del registro che i dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio attraverso la loro pubblicazione su blog o social network)

A partire dal 22 giugno sarà ritirabile, presso la segreteria didattica di Latisana, da parte di un genitore o dello studente stesso, se maggiorenne, il Piano di Apprendimento Individualizzato (PAI), documento riferito agli studenti ammessi alla classe successiva in presenza di votazioni inferiori a sei decimi, in cui sono indicati, per ciascuna disciplina, gli obiettivi di apprendimento da conseguire nonché le specifiche strategie per il raggiungimento degli stessi.

Il calendario delle attività di recupero, che la scuola istituirà in base alla normativa di riferimento in corso di emanazione, sarà reso noto tramite affissione all’albo delle diverse sedi e pubblicazione nel sito dell’istituto, nel corso dell’estate.

CRITERI DI VALUTAZIONE NEL CORSO DELLA DAD

Considerata l’emergenza epidemiologica in atto, che ha reso inevitabile l’attuazione della Didattica a Distanza (DAD), il Collegio dei Docenti ha deliberato l’adozione di nuovi criteri di valutazione degli apprendimenti e della condotta. I medesimi andranno ad affiancare e non a sostituire quelli tradizionalmente utilizzati nella didattica in presenza.

In allegato le griglie corrispondenti. Le stesse potranno essere consultate anche nella sezione Istituto della homepage (in alto a sinistra) alla voce l’Offerta Formativa.

Allegati:
Scarica questo file (VALUTAZIONE DAD.pdf)VALUTAZIONE DAD.pdf[ ]42 kB
Scarica questo file (Voto condotta.pdf)Voto condotta.pdf[ ]47 kB

AUTODICHIARAZIONE EMERGENZA COVID 19 – ESAMI DI STATO

Si allega AUTODICHIARAZIONE tratta dal documento tecnico sulla rimodulazione delle misure contenitive nel settore scolastico per lo svolgimento dell’esame di stato nella scuola secondaria di secondo grado.

L’autodichiarazione, rilasciata quale misura di prevenzione correlata con l’emergenza pandemica del SARS CoV 2 dovrà essere compilata, sottoscritta e consegnata al Presidente di Commissione, da tutti i docenti che svolgeranno il ruolo di Commissario nonchè da tutti i candidati, ogni giorno a partire da quello di insediamento delle Commissioni e fino alla conclusione di tutte le operazioni connesse agli Esami. 

DOCUMENTI DEI CONSIGLI DI CLASSE

ESAMI DI STATO 2020

Il 30 maggio u.s. sono stati pubblicati, così come previsto dall’O.M.10/2020, i Documenti dei Consigli di Classe relativi agli Esami di Stato Conclusivi. Sono reperibili nell’Albo Pretorio (prima voce del menù Utilità, a destra della homepage) nella sezione Avvisi

REGOLAMENTO OO.CC. IN MODALITÀ TELEMATICA

Pubblicato il regolamento relativo allo svolgimento delle sedute degli organi collegiali dell’ISIS di Latisana in modalità telematica, approvato dal Consiglio d'Istituto il 18 maggio u.s. Il documento è reperibile nel menù Utilità (a destra), alla voce Regolamenti.

ORIENTAMENTO IN USCITA

Continua le presentazioni online di percorsi post diploma.

Nella circolare allegata, rivolta a tutti gli studenti delle classi 4^ e 5^ dell’ISIS, alcune proposte dell’Università di UDINE.

Allegati:
Scarica questo file (Circ, 444.pdf)Circ, 444.pdf[ ]154 kB

MOMENTANEA SOSPENSIONE DELL’APERTURA AL PUBBLICO DELLA SEGRETERIA DIDATTICA

Si informa che, come da circolare allegata, il ricevimento al pubblico da parte della segreteria didattica verrà sospeso dal 26 maggio al 3 giugno p.v.

Resta consentita la sola consegna dei diplomi di scuola secondaria di primo grado da parte degli studenti delle classi 5^, ogni giorno dalle ore 10.30 alle 12.30.

Allegati:
Scarica questo file (Circ. 442 S D ATA.pdf)Circ. 442 S D ATA.pdf[ ]823 kB

DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE DAL 25 MAGGIO AL 6 GIUGNO

In allegato le disposizioni circa l’organizzazione del lavoro di tutto il personale della scuola, relative al periodo che va dal 25 maggio al 6 giugno. Si invita a darne un’attenta lettura.

Allegati:
Scarica questo file (Decreto25.05-06.06.pdf)Decreto25.05-06.06.pdf[ ]1127 kB