Contenuto principale

La scuola d'estate - Documentazione del progetto

Visita il minisito delle attività estive

CALENDARI CORSI DI RECUPERO ESTIVI

In allegato i calendari dei corsi di recupero estivi che si svolgeranno nel periodo che va dal 21 giugno al 10 luglio 2021.

Si precisa che tutti i corsi si svolgeranno nella sede di Latisana; più precisamente nella sede dell’Istituto Tecnico Economico “Mattei” avranno luogo i corsi di Inglese, Tedesco, Economia Aziendale, Diritto e Informatica, mentre nella sede del Liceo “Martin” i corsi di Italiano, Matematica e Latino.

Allegati:
Scarica questo file (classi 1^.pdf)classi 1^.pdf[ ]41 kB
Scarica questo file (classi 2^.pdf)classi 2^.pdf[ ]41 kB
Scarica questo file (classi 3^.pdf)classi 3^.pdf[ ]42 kB
Scarica questo file (classi 4^.pdf)classi 4^.pdf[ ]40 kB

Convocazione dei genitori degli studenti con materie in sospensione di giudizio.

Si ricorda che martedì 15 giugno, dalle ore 12.00 alle 13.00, a Latisana, i Coordinatori di classe riceveranno i genitori degli studenti con giudizio sospeso.

In allegato la circolare con tutte le informazioni necessarie.

PUBBLICAZIONE ESITI SCRUTINI 

 

Si comunica che gli esiti degli scrutini finali verranno pubblicati giovedì 10 giugno, per le sole classi quinte e sabato 12 giugno, per tutte le altre classi, entro le ore 14.00, nella bacheca del registro elettronico, con la sola dicitura "Ammesso", "Non Ammesso" o "Giudizio Sospeso"

 

Entro le ore 14.00 di lunedì 14 giugno saranno visionabili i voti attribuiti in ciascuna disciplina mentre dal 21 giugno saranno disponibili le pagelle on-line, sempre nel registro elettronico.  

A tal riguardo si ricorda a tutti i soggetti abilitati all’accesso alle sezioni personali del registro che i dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio attraverso la loro pubblicazione su blog o social network)

Il giorno 15 giugno, alle ore 12.00, i Docenti Coordinatori di classe riceveranno i genitori degli studenti con giudizio sospeso (seguirà circolare esplicativa).Sarà quella l'occasione per la consegnata delle lettere relative. Chi non potesse intervenire potrà ritirare le comunicazioni riguardanti i giudizi sospesi  a partire dal giorno successivo, presso la segreteria didattica di Latisana (genitore o studente stesso, se maggiorenne).

Il calendario delle attività di recupero, sarà reso noto tramite affissione all’albo delle diverse sedi e pubblicazione nel sito dell’istituto, entro il 19 giugno.

Gli studenti dell'Istituto Tecnico Tecnologico Plozner diventano tecnici dell’e-mobility

 

Gli allievi Matteo Buzzolo, Giacomo Candussi, Elvis Cercato, Francesco Della Negra, Michael Faenza e Stefan Vujaklija della classe 5ª dell’Istituto Tecnologico Plozner sono i primi allievi della Regione FVG ad aver partecipato al Corso di Formazione Nazionale sulla “E-Mobility”.

 

Tutti loro hanno superato brillantemente l'esame finale di profitto, meritandosi il diploma e l'inserimento nell'anagrafe nazionale dei tecnici dell'e-mobility.

In foto i nostri bravi allievi con il Dirigente Scolastico prof. Luca Bassi ed il referente del progetto prof. Christian Tam.

Be Heart

Si rinnova l’adesione a Re.Na.Tur. dell’Istituto Tecnico Economico per il Turismo “P. Savorgnan di Brazzà” di Lignano Sabbiadoro, un accordo che arricchisce l’offerta formativa con opportunità di cooperazione, scambi e sinergie. La rete Re.Na.Tur. coinvolge gli istituti Tecnici di Stato per il Turismo, che si impegnano a promuovere la diffusione della “cultura della qualità”, sia sotto il profilo formativo che organizzativo, tecnologico e strutturale, ed a valorizzare lo sviluppo di iniziative congiunte di formazione ed aggiornamento volte al rinnovamento della didattica nell’ambito dell’indirizzo economico Turismo. La partecipazione a seminari, convegni, gare nazionali e l’attività di ricerca e sperimentazione rappresentano  una risorsa nel ripensamento qualitativo e progettuale della formazione dei tecnici per la ripartenza del turismo che verrà dopo l’emergenza sanitaria da Covid-19.

WIR GRATULIEREN DEN SIEGERN!!!

14^ edizione del CONCORSO DI LINGUA TEDESCA “Dott.Mario Andretta” a.s. 2020/21

dell’ISTITUTO TECNICO ECONOMICO DEL TURISMO Savorgnan di Brazzà di Lignano Sabbiadoro

In questo difficile periodo di emergenza sanitaria più che mai è importante darsi degli obiettivi e non lasciarsi scoraggiare dagli eventi negativi ed è proprio per questo motivo, che noi, ovvero il Dirigente Scolastico prof. Luca Bassi, il Signor Andretta, promotore e sponsor di questa bella iniziativa, le professoresse di tedesco Irmgard Gruber-De Lorenzo e Arianna Fraulin e i nostri alunni, ci tenevamo molto a svolgere questo Concorso di lingua tedesca.

Quest’anno la parte- cipazione non era numerosa come negli anni passati per motivi comprensibili.

Un grazie soprattutto ai nostri alunni partecipanti, perché solo CON loro e PER loro portiamo avanti questo progetto.

In questa 14^ edizione del Concorso hanno partecipato Gaia Gazzola e Giada Bernardi della classe 2A, Nicole Giacinto e Stefano Guerin di 2B, Edoardo Falcomer e Davide Pitton della classe 3A e Matteo Colusso, Jodie Foscaro, Sofia Stefanello e Caterina Moretto della 3B.

Leggi tutto...

Confartigianato Udine dona 50 camici agli studenti dell’ITET Plozner

 

Nel corso di una breve cerimonia, svoltasi sabato 8 maggio u.s. nella sede dell’ISIS di Latisana, la Confartigianato Imprese Udine, ha donato, per mani del presidente, Graziano Tilatti, e del vicepresidente di zona, Giorgio Venudo, 50 camici da lavoro. Un gesto che ha suggellato una collaborazione che prosegue da ormai 15 anni, e attraverso il quale Confartigianato ha voluto ringraziare l’Istituto per l’importante ruolo che riveste nella formazione di studenti altamente qualificati nell’area dell’impiantistica delle imbarcazioni da diporto.

Di seguito il link attraverso cui accedere alla pagina web contenente l’articolo che la testata "il Friuli" ha voluto dedicare all’evento:

https://www.ilfriuli.it/articolo/tendenze/confartigianato-udine-dona-50-camici-all%E2%80%99isis-mattei-di-latisana/13/241665

ORGANIZZAZIONE DELL’ATTIVITÀ SCOLASTICA DAL 26 AL 30 APRILE

 

In allegato le circolari relative all’organizzazione scolastica, nelle due sedi di Latisana e Lignano, a partire da lunedì 26 aprile p.v.