Contenuto principale

Viaggi Studio a Berlino e Edimburgo

Si comunica che la riunione informativa relativa ai viaggi studio a Berlino e Edimburgo si svolgerà con il seguente calendario: 

Sabato 26 agosto 2017, alle ore 10.00, presso l'Aula Magna dell'ITE Turismo "P. Savorgnan di Brazzà" di Lignano  Sabbiadoro (Viaggio a Edimburgo)

Sabato 26 agosto 2017, alle ore 12.00, presso l'Aula Magna dell'ISIS (c/o sede del Liceo) di Latisana (Viaggio a Berlino)

CALENDARIO VERIFICHE DI RECUPERO ITE TURISMO DI BRAZZA’ AGGIORNATO

 

Si allega il calendario delle verifiche di recupero dell’ITE Turismo di Brazzà, integrato dalla verifica di Scienze relativa alle classi prime.

Allegati:
Scarica questo file (Di Brazzà aggiornato.pdf)Di Brazzà aggiornato.pdf[ ]109 kB

AVVISO di disponibilità di posti nell’Organico dell’Autonomia/AMBITO FVG 009

Aggiornamento dopo gli esiti della mobilità

 

 

Come da nota prot. 16977 del 19.04.2017 (Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente il passaggio da ambito territoriale a scuola per l’a.s. 2017/2018, ai sensi dell’articolo I, commi 79 e successivi), è stato pubblicato l’avviso di disponibilità di posti nell’Organico dell’Autonomia dell’ISIS, aggiornato a seguito degli esiti della mobilità, presente anche in allegato.

 

 

 

CALENDARI DELLE VERIFICHE RELATIVE AI GIUDIZI SOSPESI

 

In allegato i calendari delle verifiche relative ai giudizi sospesi.

 Le prove inizieranno il 24 agosto 2017 e si svolgeranno nella sede scolastica frequentata durante l'anno fatta eccezione per l'ITT "Plozner" (le cui prove avranno luogo nella sede dell'ITE "Mattei").

 

 

Allegati:
Scarica questo file (Di Brazzà.pdf)Di Brazzà.pdf[ ]108 kB
Scarica questo file (Martin.pdf)Martin.pdf[ ]110 kB
Scarica questo file (Mattei.pdf)Mattei.pdf[ ]108 kB
Scarica questo file (Plozner.pdf)Plozner.pdf[ ]108 kB

Cento/100… e lode!

Decisamente lusinghieri gli esiti degli Esami di Stato Conclusivi per i primi diplomati del Liceo Linguistico “E. L. Martin”. Dei nove “maturi” due, Elisa La Boria e Matteo Passerino, hanno ottenuto gli agognati 100/100. Ed Elisa ha meritato anche la lode.

Non da meno gli studenti del Liceo Scientifico, dove si registra il 100 di Giovanni Cominotto, e dell’istituto Tecnico Economico ad indirizzo Turismo Di Brazzà, con sede a Lignano Sabbiadoro, dove ben tre studentesse, Mariachiara Bessi, Giulia Piticco ed Elena Scudeler, hanno conseguito il massimo del punteggio, per Giulia arricchito dalla lode.

Risultati decisamente positivi che vanno a coronare percorsi contraddistinti da impegno e determinazione. Complimenti ragazzi!

G. CominottoE. La BoriaM. BessiG. PiticcoE. ScudelerM. Passerino     

 

 

 

    

LA TI ja approda a “Scuole in festa”

Ulteriore tappa per gli studenti dell’ITAF Mattei, soci fondatori della mini impresa TI ja, che il primo luglio u.s. hanno partecipato alla manifestazione “Scuole in Festa”, nell’ambito di “Conoscenza in Festa”, evento promosso dall’Università di Udine.

Una delegazione della mini impresa ha riassunto le tappe percorse nel corso dell’anno scolastico, illustrando, ad un pubblico attento e ad una giuria composta da studenti di diverse scuole della provincia, i principali traguardi ottenuti e le prospettive future.

Continuano, intanto, le vendite di Hookeys, la stringa che permette di ritrovare velocemente chiavi od altri oggetti all’interno delle borse, realizzata dalla TI. Quasi 300 i pezzi ad oggi venduti! Un ottimo risultato per dei giovani imprenditori.

AVVISO di disponibilità di posti nell’Organico dell’Autonomia/AMBITO FVG 009

Come da nota prot. 16977 del 19.04.2017 (Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente il passaggio da ambito territoriale a scuola per l’a.s. 2017/2018, ai sensi dell’articolo I, commi 79 e successivi), è stato pubblicato l’avviso di disponibilità di posti nell’Organico dell’Autonomia dell’ISIS, presente anche in allegato.

L'istituto provvederà  ad aggiornare le disponibilità dell'avviso  a seguito delle modifiche intervenute con le procedure di mobilità.

LIBRI DI TESTO a.s. 2017/18

 

Pubblicati gli elenchi dei libri di testo per l’a.s. 2017/18.

Gli elenchi sono reperibili alla voce libri di testo del menù Utilità (in alto a destra nella home page del sito).

 

REQUISITI E CRITERI PER PASSAGGIO DA AMBITO TERRITORIALE A SCUOLA

 Come da nota prot. 16977 del 19.04.2017 (Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente il passaggio da ambito territoriale a scuola per l’a.s. 2017/2018, ai sensi dell’articolo I, commi 79 e successivi), è stata pubblicata all’albo la determina del Dirigente Scolastico, presente anche in allegato.

ESAMI   CAMBRIDGE

 

Lusinghieri risultati per gli studenti dell’ISIS che, al termine dell’anno scolastico, si sono sottoposti agli esami per il conseguimento della certificazione in lingua inglese. Gli esiti, ricevuti qualche giorno fa, attestano infatti che tutti hanno brillantemente superato la prova ottenendo il riconoscimento del livello B2. Ad uno studente  è stato certificato addirittura il livello C1! Bravi a tutti! Complimenti! E grazie allaprof.ssa Barbato che ha curato tutto il percorso di preparazione.

 

CORSI DI RECUPERO ESTIVI

 

Si informa che i corsi di recupero prenderanno avvio il giorno 28 giugno p.v., secondo i calendari allegati.

 

Tutti i corsi si svolgeranno presso la sede di Latisana

“Corporeality”: un incontro ideato e progettato dagli studenti del Liceo di Latisana per riflettere sul rapporto tra mente e corpo

sabato 24 giugno a Latisana, nell’ambito di OLISTICAmente, open day del benessere

Anche gli studenti del Liceo “Martin” di Latisana partecipano a “Olisticamente”, l’open day del benessere promosso dal Centro Olistico Regionale “Shenmen” per sabato 24 giugno nei locali del Centro polifunzionale di via Goldoni e in altre aree del centro città. Riflettere sull’importanza di custodire il corpo e la serenità interiore, il fisico e lo psichico: questo l’obiettivo del convegno intitolato “Corporeality. Riflessioni su corpo e mente nella società contemporanea”, che i ragazzi della Quarta B hanno tutti insieme ideato e progettato nel corso di un’innovativa attività di alternanza scuola-lavoro. E che ora trova spazio, grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale di Latisana, in un contenitore interamente dedicato alla valorizzazione del benessere corporeo e spirituale.

Leggi tutto...