Contenuto principale

NORME DI COMPORTAMENTO AFFERENTI LA

DIDATTICA A DISTANZA

Si invitano tutti i docenti a dare attenta lettura alla circolare allegata, relativa alle norme di comportamento da attuare nello svolgimento dell’attività svolte nell’ambito della Didattica a Distanza, così come previste dal Regolamento europeo 2016/679 e dal Codice della Privacy.

Allegati:
Scarica questo file (Circ. 389.pdf)Circ. 389.pdf[ ]1128 kB

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE:

ULTERIORE PROROGA

La sospensione delle attività didattiche proseguirà fino al 13 aprile 2020, come da circolare allegata, facente riferimento al DPCM dell’1 aprile u.s.

Allegati:
Scarica questo file (Circ. 386 Proroga.pdf)Circ. 386 Proroga.pdf[ ]722 kB

Task Force del Miur per emergenze educative

 

In allegato la proposta progettuale, promossa dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e realizzata in collaborazione con la équipe clinica e medico-psicologica dell’IdO di Roma, la Società Italiana di Pediatria e il portale di informazione Diregiovani al fine di offrire alle scuole, di ogni ordine e grado, percorsi in grado di integrare e arricchire e supportare la didattica curriculare.

Si tratta di un aiuto concreto alle famiglie, agli studenti e ai docenti per la gestione di questo periodo irto di difficoltà. In particolare l'ausilio verte su queste tematiche:

  • Supporto alle famiglie
  • Ascolto online
  • Formazione docenti
  • Attività oltre la didattica rivolte agli studenti
  • Sondaggio online

L’ISIS DI LATISANA PROMUOVE L’INIZIATIVA:

AGGIORNAMENTO

Documento di Valutazione dei Rischi

In allegato l’aggiornamento del DVR, il Protocollo di regolamentazione dei comportamenti durante le attività scolastico - amministrative e nuove misure igienico – sanitarie per le malattie a diffusione respiratoria oltre alla Disposizioni delle Autorità su COVID – 19.

PROPOSTE PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA DIDATTICA A DISTANZA

Di seguito una nota del Dirigente, con i relativi allegati, recante proposte per l’organizzazione della didattica a distanza finalizzate all’efficacia, alla razionalizzazione e alla standardizzazione delle modalità con cui le singole azioni vengono quotidianamente messe in atto.

Si prega tutta l’utenza di darne un’attenta lettura.

CONTRIBUTI D'ISCRIZIONE E TASSE SCOLASTICHE

Facendo seguito alle numerose richieste pervenute a codesta istituzione circa la possibilità di differire il versamento delle tasse e dei contributi scolastici e/o modalità alternative al pagamento presso gli Uffici Postali, si forniscono le opportune indicazioni attraverso la circolare allegata.

Allegati:
Scarica questo file (circ. 376.pdf)circ. 376.pdf[ ]208 kB

CHIUSURA DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA A SEGUITO DI PANDEMIA DA CORONAVIRUS (COVID-19)

 

In ottemperanza alle norme emanate dagli organi competenti si decreta la chiusura dell'ISIS di Latisana a decorrere dal 23 marzo 2020 e fino alla data di cessazione dell'emergenza epidemiologica, con le eccezioni di seguito riportate che verranno all'occorrenza aggiornate.

 

L’ufficio di segreteria potrà essere contattato tramite la casella di posta elettronica che vale per tutte le postazioni amministrative sotto elencate, tranne che per richieste specifiche al DSGA:

segreteria{at}isislatisana.edu.it

In particolare, i settori e il personale a cui gli utenti possono rivolgersi sono:

  1. Direttore dei servizi generali e amministrativi: (dsga{at}isislatisana.edu.it)
  2. Gestione del personale docente;
  3. Gestione del personale ATA, reclutamento;
  4. Gestione studenti, viaggi di istruzione e didattica;
  5. Gestione trattamento economico personale interno ed esterno e contratti;
  6. Gestioni acquisti, magazzino, inventario.

    Leggi tutto...

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Si allega l’informativa per il trattamento dei dati personali per la Didattica a distanza (DAD) e per la Formazione a distanza (FAD), redatta ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679.

Allegati:
Scarica questo file (Circ. 374.pdf)Circ. 374.pdf[ ]3768 kB

RINVIO CONSIGLI DI CLASSE

Si informa che, come da circolare allegata, i Consigli di classe in programma dal 23 al 27 marzo p.v. sono rinviati a data da destinarsi.

Allegati:
Scarica questo file (Circ. 373.pdf)Circ. 373.pdf[ ]651 kB

Strumentazioni informatiche per attivare la didattica a distanza

Si invita tutta l’utenza a prendere visione dell’allegata circolare in cui si esplicitano alle famiglie e ai docenti modalità percorribili per dotarsi delle strumentazioni informatiche necessarie per attivare la Didattica a distanza (DAD).

Allegati:
Scarica questo file (Circ. 372.pdf)Circ. 372.pdf[ ]846 kB

FUNZIONAMENTO DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI dal 17 al 21 marzo

Si informa che, come da circolare allegata, dal 17 al 21 marzo 2020 gli uffici amministrativi (e i servizi tecnici) dell’istituto ISIS “E. Mattei” funzioneranno in modalità di lavoro agile.

Solo per le attività indifferibili, al cui espletamento occorre la presenza negli uffici, il Dirigente scolastico sarà reperibile nella sede di via Bottari, 10 dalle ore 08,30 alle ore 12,30 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Nei suddetti orari e giornate la segreteria sarà contattabile telefonicamente al consueto numero telefonico 0431 50627. Si ricorda che, in questa particolare situazione, sono preferibili gli appuntamenti telefonici più che quelli in presenza.