Contenuto principale

La scuola d'estate - Documentazione del progetto

Visita il minisito delle attività estive

CALENDARI DELLE VERIFICHE RELATIVE AI GIUDIZI SOSPESI

 

In allegato i calendari delle verifiche relative ai giudizi sospesi. 

Le prove inizieranno il 25 agosto 2021 e si svolgeranno nella sede scolastica frequentata durante l'anno (Latisana o Lignano).

Allegati:
Scarica questo file (ITAF MATTEI.pdf)ITAF MATTEI.pdf[ ]90 kB
Scarica questo file (ITE Turismo DI BRAZZA'.pdf)ITE Turismo DI BRAZZA'.pdf[ ]110 kB
Scarica questo file (ITET PLOZNER.pdf)ITET PLOZNER.pdf[ ]90 kB
Scarica questo file (LICEO MARTIN.pdf)LICEO MARTIN.pdf[ ]90 kB

LIBRI DI TESTO a.s. 2021/2022

Pubblicati gli elenchi dei libri di testo per l’a.s. 2021/22.

Gli elenchi sono consultabili alla voce libri di testo del menù Utilità (in alto a destra nella home page del sito).

Si informano i genitori delle classi 1^ e 2^ che intendano aderire al servizio di comodato  che, a seguito di comunicazione da parte della scuola (che avverrà presumibilmente a ridosso dell'inizio del nuovo anno scolastico), dovranno recarsi presso la Coop di Latisana con l'accordo sottoscritto (in allegato il modulo) e copia dell'avvenuto pagamento della cauzione (effettuabile attraverso il registro elettronico sezione Tasse-pagoPA)

Allegati:
Scarica questo file (Accordo.pdf)Accordo.pdf[ ]206 kB

PROSEGUE IL PIANO ESTATE

In allegato i programmi dettagliati dei tre progetti (Campus Estate, La scuola mette le ruote e Le parole per dirlo) con cui prosegue il Piano Estate dell’ISIS di Latisana e Lignano, nella settimana che va dal 12 al 17 luglio.

Consultabile anche il menù del pasto che l’ISIS è lieta di offrire a tutti i partecipanti.

Si ricorda ai genitori degli studenti delle future classi prime (a.s. 2021/22) dell’ISIS di Latisana e Lignano la scadenza del 10 luglio 2021, per il perfezionamento dell’iscrizione.

I genitori potranno presentarsi allo sportello della Segreteria Didattica (presso la sede centrale dell’ISIS Mattei, a Latisana) dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 14.00, muniti di fotocopia della propria carta d’identità, due fototessere e fotocopia del codice fiscale dello studente, certificato di superamento dell’Esame di Licenza della scuola secondaria di primo grado e, solo per gli studenti stranieri, copia del permesso di soggiorno.

Il contributo VOLONTARIO annuale a favore dell’istituto, andrà invece effettuato tramite registro elettronico, con la modalità pagoPA

Solo in caso di impedimento al rispetto della scadenza del 10 luglio p.v. , l’iscrizione potrà essere formalizzata nella settimana successiva (dal lunedì 12 a venerdì 16 luglio), con le medesime modalità.

AL VIA IL PIANO ESTATE

In allegato i programmi dettagliati dei due progetti (Sportattiviamoci e Impara l’arte e... non metterla da parte) che daranno avvio al Piano Estate dell’ISIS di Latisana e Lignano, nella settimana che va dal 5 al 9 luglio.

Consultabile anche il menù del pasto che l’ISIS è lieta di offrire a tutti i partecipanti.

Sono 7 i “bravissimi” dell’ISIS di Latisana

Il sette, per le sue virtù celate, mantiene nell’essere tutte le cose; esso è dispensatore di vita, di movimento ed è determinante nell’influenzare gli esseri celesti” (Ippocrate)

Che sia di buon auspicio per i valenti studenti dell’ISIS di Latisana, l’essere in sette, numero che a detta di molti racchiude in sé la perfezione, ad aver raggiunto l’ambito traguardo del diploma a pieni voti.

Tanti sono infatti gli allievi che nei giorni scorsi hanno completato il loro percorso di studi ottenendo il punteggio massimo. All’Istituto Tecnico ad indirizzo turismo di Lignano Sabbiadoro si sono particolarmente distinte le studentesse Nalin Giorgia e Sara dalla Pozza mentre Il Liceo Scientifico vede sul gradino più alto gli studenti Francesca Massaro e Diego Colussi. Sono addirittura tre i 100 ottenuti dagli studenti del liceo linguistico: Alma Mashkuli, Luca Marino e Greta Madinelli. Quest’ultima, volto ormai noto ai visitatori del nostro sito, si è meritata anche l’ambita lode.

Un grande plauso a questi studenti e a tutti i diversi diplomati (da sottolineare che molti altri hanno sfiorato il punteggio massimo) che hanno raggiunto la meta superando tutti gli ostacoli che negli ultimi tempi hanno dovuto affrontare.

L’augurio è che il traguardo superato rappresenti l’inizio di una nuova gara, che li veda ancora combattivi e pertanto vincenti.

Ad integrazione di quanto già pubblicato, si allega il calendario degli sportelli didattici, che si svolgeranno nel periodo che va dal 29 giugno al 9 luglio, nella sede di Latisana.

Analogamente ai corsi di recupero, l'attività è rivolta esclusivamente agli studenti con sospensione del giudizio nelle materie cui gli sportelli fanno riferimento e appartenenti alle classi indicate.

Gli studenti che già avevano aderito ai corsi di recupero sono tenuti alla frequenza degli sportelli.

Le lezioni di Matematica ed Inglese si svolgeranno nella sede dell'ITAF Mattei, quelle di Storia, Latino e Fisica nella sede del Liceo Martin

Allegati:
Scarica questo file (sportelli.pdf)sportelli.pdf[ ]60 kB

CALENDARI CORSI DI RECUPERO ESTIVI

In allegato i calendari dei corsi di recupero estivi che si svolgeranno nel periodo che va dal 21 giugno al 10 luglio 2021.

Si precisa che tutti i corsi si svolgeranno nella sede di Latisana; più precisamente nella sede dell’Istituto Tecnico Economico “Mattei” avranno luogo i corsi di Inglese, Tedesco, Economia Aziendale, Diritto e Informatica, mentre nella sede del Liceo “Martin” i corsi di Italiano, Matematica e Latino.

Allegati:
Scarica questo file (classi 1^.pdf)classi 1^.pdf[ ]41 kB
Scarica questo file (classi 2^.pdf)classi 2^.pdf[ ]41 kB
Scarica questo file (classi 3^.pdf)classi 3^.pdf[ ]42 kB
Scarica questo file (classi 4^.pdf)classi 4^.pdf[ ]40 kB

Convocazione dei genitori degli studenti con materie in sospensione di giudizio.

Si ricorda che martedì 15 giugno, dalle ore 12.00 alle 13.00, a Latisana, i Coordinatori di classe riceveranno i genitori degli studenti con giudizio sospeso.

In allegato la circolare con tutte le informazioni necessarie.

PUBBLICAZIONE ESITI SCRUTINI 

 

Si comunica che gli esiti degli scrutini finali verranno pubblicati giovedì 10 giugno, per le sole classi quinte e sabato 12 giugno, per tutte le altre classi, entro le ore 14.00, nella bacheca del registro elettronico, con la sola dicitura "Ammesso", "Non Ammesso" o "Giudizio Sospeso"

 

Entro le ore 14.00 di lunedì 14 giugno saranno visionabili i voti attribuiti in ciascuna disciplina mentre dal 21 giugno saranno disponibili le pagelle on-line, sempre nel registro elettronico.  

A tal riguardo si ricorda a tutti i soggetti abilitati all’accesso alle sezioni personali del registro che i dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio attraverso la loro pubblicazione su blog o social network)

Il giorno 15 giugno, alle ore 12.00, i Docenti Coordinatori di classe riceveranno i genitori degli studenti con giudizio sospeso (seguirà circolare esplicativa).Sarà quella l'occasione per la consegnata delle lettere relative. Chi non potesse intervenire potrà ritirare le comunicazioni riguardanti i giudizi sospesi  a partire dal giorno successivo, presso la segreteria didattica di Latisana (genitore o studente stesso, se maggiorenne).

Il calendario delle attività di recupero, sarà reso noto tramite affissione all’albo delle diverse sedi e pubblicazione nel sito dell’istituto, entro il 19 giugno.

Gli studenti dell'Istituto Tecnico Tecnologico Plozner diventano tecnici dell’e-mobility

 

Gli allievi Matteo Buzzolo, Giacomo Candussi, Elvis Cercato, Francesco Della Negra, Michael Faenza e Stefan Vujaklija della classe 5ª dell’Istituto Tecnologico Plozner sono i primi allievi della Regione FVG ad aver partecipato al Corso di Formazione Nazionale sulla “E-Mobility”.

 

Tutti loro hanno superato brillantemente l'esame finale di profitto, meritandosi il diploma e l'inserimento nell'anagrafe nazionale dei tecnici dell'e-mobility.

In foto i nostri bravi allievi con il Dirigente Scolastico prof. Luca Bassi ed il referente del progetto prof. Christian Tam.