Contenuto principale

ORGANIZZAZIONE DELL’ATTIVITÀ SCOLASTICA DAL 26 AL 30 APRILE

 

In allegato le circolari relative all’organizzazione scolastica, nelle due sedi di Latisana e Lignano, a partire da lunedì 26 aprile p.v.

VOCI DI CORRIDOIO

 

Si riporta di seguito il link per partecipare, tramite piattaforma Microsoft Teams, al primo incontro della redazione del giornalino scolastico. Si sottolinea la necessità di accedere mediante le credenziali dell’account istituzionale *.*@isislatisana.edu.it. Gli account ospiti non saranno accettati

 

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3a370dfde075914079999fdff7de836076%40thread.tacv2/1618986858926?context=%7b%22Tid%22%3a%22619dc8ff-527e-42c2-8ce2-19f0ded60ae8%22%2c%22Oid%22%3a%22b21fc809-d327-4ef6-af3e-28fbee9046e5%22%7d

DUE STUDENTI DEL LICEO LINGUISTICO ALLE FINALI NAZIONALI DELLE OLIMPIADI DI ITALIANO

GIORGIO VALLERI (2^BL) e GRETA MADINELLI (5AL), dopo aver superato la fase d’Istituto e la gara semifinale, hanno conquistato la finale nazionale della decima edizione delle OLIMPIADI DI ITALIANO, una competizione nazionale ed internazionale inserita nel programma di valorizzazione delle eccellenze promossa dal MIUR, che si svolgerà online l’11 maggio.

GIORGIO accede alla gara nazionale come finalista assoluto grazie al sesto miglior punteggio tra tutti gli studenti in gara per la categoria junior.

GRETA, ventinovesima della classifica generale senior, è la finalista per la nostra regione.

Un bel traguardo per i due campioni e per la nostra scuola.

Congratulazioni e in bocca al lupo

ORGANIZZAZIONE DELL'ATTIVITÀ SCOLASTICA DA LUNEDÌ

12 APRILE 2021 

In allegato le circolari relative alle modalità con cui l’attività scolastica verrà riorganizzata a partire da lunedì 12 aprile  p.v., a seguito delle nuove disposizioni normative.

 

Si invita tutta l’utenza ad un’attenta lettura.

Le prime allieve a conseguire la certificazione Cambridge C1 Advanced dopo il corso interno di preparazione

 

Nell'anno scolastico 2019-2020 è partito il nostro primo corso di preparazione all'esame di certificazione linguistica Cambridge C1 Advanced, che come indica il nome stesso fa riferimento al penultimo dei livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento. Riconosciuta e accettata da più di 8.000 organizzazioni, aziende e università in tutto il mondo, questa certificazione "apre le porte ad esperienze di viaggio, lavoro e studio di alto livello" e fornisce competenze altamente ricercate che consentono di comunicare efficacemente a livello accademico e professionale (cambridgeenglish.org). Nonostante le difficoltà dettate dalla pandemia, che hanno visto il corso di 40 ore interrompersi per ben due volte e proseguire online, e l'esame posticipato, due allieve di 5^ liceo linguistico, Greta Madinelli e Leila Selleri, hanno con tenacia perseguito il loro obiettivo fino al traguardo.

Leggi tutto...

Allegati:
Scarica questo file (Locandina pdf.pdf)Locandina pdf.pdf[ ]902 kB

RIDEMOVI REGALA 28 BICICLETTE ALL'I.T.E. TURISMO "P. SAVORGNAN DI BRAZZÀ" DI LIGNANO SABBIADORO

L’azienda di bike sharing RideMovi ha donato 28 biciclette all’Istituto Tecnico Economico Indirizzo Turistico “P. Savorgnan di Brazzà” di Lignano.

Grazie a questo splendido gesto, una volta che l’evoluzione epidemiologica lo permetterà, gli studenti si potranno muovere in modo sostenibile, utilizzando la pista ciclabile e mantenendo il distanziamento sociale, quanto mai necessario in questo periodo. Le stesse saranno inoltre disponibili per praticare attività motoria o per effettuare delle escursioni.

In allegato il comunicato stampa relativo.

Allegati:
Scarica questo file (Comunicato Stampa_MoVi.pdf)Comunicato Stampa_MoVi.pdf[ ]185 kB

 

SPORTELLO DIDATTICO

In allegato il calendario degli sportelli pomeridiani che si svolgono con cadenza settimanale, periodica e continuativa per tutto l’anno scolastico. Anche dall’8 marzo 2021 lo sportello continuerà a svolgersi prioritariamente in presenza. Solo per quegli studenti che, per ragioni comprovate (ad esempio la mancanza di mezzi di trasporto pubblico per raggiungere in tempo la scuola), non possano svolgere in presenza lo sportello, il docente attiverà la modalità della Didattica Digitale Integrata (DDI).

Si ricorda la necessità di prenotazione entro le ore 13.00 del giorno precedente l’attività (mediante e-mail indirizzata al docente che effettuerà lo sportello o compilazione del registro presente al bancone dei Collaboratori Scolastici) con indicazione dell’argomento che lo studente vuole sia trattato.

Allegati:
Scarica questo file (sportelli.pdf)sportelli.pdf[ ]218 kB

ORGANIZZAZIONE DELL'ATTIVITÀ SCOLASTICA DA LUNEDÌ

8 MARZO 2021 

 

In allegato la circolare relativa alle modalità con cui l’attività scolastica verrà riorganizzata a partire da lunedì 8 marzo p.v., a seguito delle nuove disposizioni normative.

 

Si invita tutta l’utenza a darne un’attenta lettura.