Contenuto principale

Giovane sportivo 2017

Tutti i presenti si sono complimentati per i risultati raggiunti nello sport in ambito nazionale ed internazionale e per l’impegno profuso sia nello studio sia in ambito sociale. La borsa di studio è stata consegna dalla Presidente di Evergreen Life Foundation, Alessandra Pesle.

Dopo aver raggiunto risultati prestigiosi anche nella pallavolo, nel 2015 Federica decide, su suggerimento del suo allenatore, di provare con il lancio del giavellotto. Nel 2016 arriva il primo titolo italiano e nel 2017 la convocazione in nazionale per partecipare agli Eyof (Festival Olimpico della Gioventù Europea) a Gyor in Ungheria. Tra i risultati più prestigiosi conseguiti dalla studentessa del Turistico di Lignano, oltre alla finale Eyof, vi è anche la finale nel Campionato Italiano Assoluto a Trieste, il titolo italiano cadette nel 2016 ed il 2° posto nel 2017 tra le allieve. Numerosi i record regionali che la pongono ai vertici di tutte le graduatorie italiane di tutti i tempi.

Anche se Federica non ama molto farsi notare, tutti i compagni ed i suoi insegnanti ormai conoscono i risultati conseguiti e fanno il tifo per lei. Complimenti e in bocca al lupo per il 2018.