Contenuto principale

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Si allega l’informativa per il trattamento dei dati personali per la Didattica a distanza (DAD) e per la Formazione a distanza (FAD), redatta ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679.

Allegati:
Scarica questo file (Circ. 374.pdf)Circ. 374.pdf[ ]3768 kB

RINVIO CONSIGLI DI CLASSE

Si informa che, come da circolare allegata, i Consigli di classe in programma dal 23 al 27 marzo p.v. sono rinviati a data da destinarsi.

Allegati:
Scarica questo file (Circ. 373.pdf)Circ. 373.pdf[ ]651 kB

Strumentazioni informatiche per attivare la didattica a distanza

Si invita tutta l’utenza a prendere visione dell’allegata circolare in cui si esplicitano alle famiglie e ai docenti modalità percorribili per dotarsi delle strumentazioni informatiche necessarie per attivare la Didattica a distanza (DAD).

Allegati:
Scarica questo file (Circ. 372.pdf)Circ. 372.pdf[ ]846 kB

FUNZIONAMENTO DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI dal 17 al 21 marzo

Si informa che, come da circolare allegata, dal 17 al 21 marzo 2020 gli uffici amministrativi (e i servizi tecnici) dell’istituto ISIS “E. Mattei” funzioneranno in modalità di lavoro agile.

Solo per le attività indifferibili, al cui espletamento occorre la presenza negli uffici, il Dirigente scolastico sarà reperibile nella sede di via Bottari, 10 dalle ore 08,30 alle ore 12,30 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Nei suddetti orari e giornate la segreteria sarà contattabile telefonicamente al consueto numero telefonico 0431 50627. Si ricorda che, in questa particolare situazione, sono preferibili gli appuntamenti telefonici più che quelli in presenza.

ULTERIORI DISPOSIZIONI PER IL PERSONALE ATA

In allegato il decreto recante nuove disposizioni per il personale ATA, in vigore dal 13 marzo 2020, in coerenza con i DPCM e le note dei diversi Ministeri, ad oggi emanate.

DIRETTIVA 2 del 12/03/2020

PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

 

In allegato la Direttiva 2 della Presidenza del Consiglio di Ministri, contenente le indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle pubbliche amministrazioni.

Si evidenzia il link, contenuto nella direttiva medesima, al sito in cui sono contenute FAQ sui comportamenti consentiti in questo periodo:


http://www.governo.it/it/articolo/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti-sulle-misure-adottate-

DPCM 11 marzo 2020 

ULTERIORI PROVVEDIMENTI

In allegato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo u.s., con cui vengono impartite ulteriori misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19 sull’intero territorio nazionale.

Allegati:
Scarica questo file (DPCM 11 marzo 2020.pdf)DPCM 11 marzo 2020.pdf[ ]320 kB

CHIUSURA SEDI

E TURNAZIONE DEL PERSONALE ATA

A seguito delle  note emanate dai Dipartimenti per il sistema educativo di istruzione e di formazione e per le risorse umane, finanziarie e strumentali (prot. 278 del 6 marzo e prot. 279 dell’8 marzo 2020)., al fine di assicurare all’utenza i servizi minimi e indispensabili, garantendo nel contempo  la tutela della salute di tutto il personale ATA, si dispone che, a partire da domani, mercoledì 11 marzo , e fino al 3 aprile 2020, le sedi dell’ITE Turismo “DI BRAZZÀ” di Lignano e del liceo “Martin” e dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Plozner” di Latisana resteranno chiuse. Resterà aperta la sede centrale - ITE Mattei - di Latisana, con orario 7.30 -14.00. Il personale turnerà secondo gli orari indicati nell’allegata circolare.

REITERATA LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE

Si informa che, in ottemperanza al DPCM del 9 marzo u.s., che si allega, la sospensione delle attività didattiche proseguirà fino al 3 aprile p.v.

Allegati:
Scarica questo file (dpcm 9 marzo 2020.pdf.pdf.pdf.pdf)dpcm 9 marzo 2020.pdf.pdf.pdf.pdf[ ]156 kB

DISPOSIZIONI OPERATIVE EMANATE DAL MIUR 

In allegato le note con cui il MIUR esplicita le disposizioni operative riferite al settore dell’istruzione, a seguito dell’emanazione dei DPCM del 25 febbraio e 8 marzo u.s.

CONVOCAZIONE GRUPPO SITO WEB

Si invitano i componenti del gruppo sito web a leggere con attenzione la circolare allegata, con la quale si definiscono le modalità operative di svolgimento dell'incontro previsto per il giorno 9 marzo p.v.

DIDATTICA A DISTANZA

REGOLAMENTAZIONE E INTEGRAZIONE

Si invita tutta l’utenza a prendere visione della circolare sottostante (e dei relativi allegati), attraverso la quale vengono forniti ulteriori chiarimenti e suggerimenti atti ad ottimizzare la pratica della didattica a distanza.