Contenuto principale

Impresa in azione 2018

Anche quest’anno le classi 4^ e 5^ dell’ITAF Mattei hanno aderito al progetto “Impresa in Azione” coronando il loro impegno con la partecipazione alla fiera regionale delle mini –imprese ja.

La manifestazione, che per questa edizione si è svolta sotto il porticato della sede della Camera di Commercio di Udine (partner ufficiale del programma), in piazzale Venerio, hanno partecipato una ventina di team che si sono contesi il titolo di miglior mini impresa del Friuli Venezia Giulia, nonché la qualificazione alla fase nazionale della competizione.

La GioMatja (questa la denominazione scelta dai nostri studenti per la loro impresa) ha presentato ad un pubblico incuriosito e ad un’attenta giuria la propria idea imprenditoriale: un gioco da tavolo, Italjus, avente a tema la Costituzione Italiana.

Nonostante la Giomat non abbia conquistato il gradino più alto del podio, i numerosi riscontri positivi hanno fornito ulteriori stimoli agli studenti che ora intendono proseguire la produzione e la vendita del loro gioco, attraverso diversi canali.

Si lancino i dadi, cominci la partita! In bocca al lupo!